DEBUG 1

Dal 1917, la storia dei migliori prodotti dolciari secondo l'antica tradizione di ricette di famiglia, amorevolmente preparati per voi con grande cura e fantasia.



Seit 1917 werden bei uns feinste Konditoreiprodukte nach alten ÃÅ'berlieferten Familienrezepten liebevoll und mit größter Sorgfalt und Phantasie fÃÅ'r Sie zubereitet.
Bereits in der vierten Generation produzieren wir unsere SpezialitÀten aus besten Rohstoffen und ausgewÀhlten Zutaten.
Das Diplom und die Goldmedaille von Großvater Mario, 1930 verliehen von der italienischen Industrie- und Handelskammer fÃÅ'r den besten Partissie Italiens, sind fÃÅ'r uns nach wie vor Ansporn und Zierde.
Schauen Sie vorbei und lassen Sie sich von unseren neuen und kreativen Ideen begeistern.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Nel 1917 a Caltagirone nasce la pasticceria fondata dal sig. Mario Gelsomino, il quale avvia la produzione prettamente artigianale di torrone e dolciumi dell'epoca.
Nel 1930 l'attività riceve una solenne Onorificenza indetta dal Re d'Italia Umberto II di Savoia con l'assegnazione del Diploma di merito "Medaglia d'oro al gran distinto" con iscrizione nel Libro d'oro d'Italia.

Successivamente, il primogenito Giuseppe continuerà tale mestiere in forma itinerante, seguendo la scia del padre, mentre il secondogenito Giacomo nell'anno 1948 si allontana da Caltagirone, paese di origine, e raggiunge Niscemi proseguendo l'attività nella storica via Mazzini assieme alla moglie Pina.

Pina affianca il marito mettendo in campo tutta la sua creatività artistica e lavorativa.
Molto presto la famiglia diventa numerosa di 7 figli, i quali, crescendo, seguono i genitori nel lavoro.

Passano le decadi, durante le quali la famiglia Gelsomino stabilisce nuovi punti vendita anche in Toscana e a Milano, mantenendosi sempre fedele nel solco della più qualità più elevata e della ricercatezza delle ricette.
Gli anni '80 consacrano la pasticceria attraverso il conferimento di soddisfazioni e soprattutto nuove onoreficenze: tra le quali citiamo: Oscar Italiano Roma, 1980; Premio Nazionale Mercurio D'oro O.P.A.M.; Premio Coppa Italia; Premio Benemerenza Imprenditoriale, 1981; Oscar Europeo Londra, 1981; Bellagio Premio Internazionale San Giorgio Cav. Gr. Uff., 1981; Roma Città del Vaticano Benemerito del lavoro, 1982.

Il 1988 segna l'approdo a stelle e strisce di Antonio a Miami, dove sperimenta nuove emozioni sia nel campo della pasticceria che nel campo culinario con assegnazione del premio Omni International cucina mediterranea e F.I.C. Collegium Cocorum.
Nel 1989 riceve il Premio Forchetta d'oro e il Premio Italia 2000 Mosca 1990.

Siamo nell'anno 1992 quando Antonio lascia l'Italia per aprire la Pasticceria in Germania nella città di Stoccarda con il Figlio Giacomo, che fin da piccolo seguiva attentamente questa nobile arte.
Già all'età di 14 anni riceve il premio studentesco nazionale di Benemerenza della Giornata Mondiale dell'alimentazione a Verona.
In seguito, finiti gli studi rileverà la pasticceria inseguendo le impronte lavorative e creative lasciate dalla famiglia.
Nel 2010 La camera di commercio (Handwerkskammer Stuttgart) gli rilascerà la qualifica professionale di Pasticcere Artigiano.
Nel 2014 presso il Castello Normano di Catania arriva l'onorificenza di Cavaliere al merito Professionale insignita dal Principe Casa Imperiale e Reale Černetić.
Oggi a Stoccarda Giacomo e Francesco, eredi di una nobile epopea che ha unito 4 generazioni, con orgoglio e determinazione sono pronti a varcare le porte del CENTENARIO.

  Pasticceria Gelsomino Since 1917 Rotenwaldstr. 152
70197 Stuttgart
germania


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere Agribiscotto Nel cuore di Pianezza, a due passi dalla piazza pricipale, il negozio Ú una piccola bomboniera, con il suo stile classico e provenzale, in cui farsi catturare dai profumi unici ed inconfondibili del pane appena sfornato e delle soffici torte!
Foto
Mangiare e Bere EDEN BAR - La Pasticceria